Cerca

Cerca nel sito

Musa Informa

Da Sun Apr 01 09:00:00 CEST 2018 a Mon Apr 30 23:59:00 CEST 2018 - Eventi presso il Museo Salterio - Punto Parco Musa di Zibido San Giacomo - Aprile 2018

Venerdì 6 aprile, ore 21.00

Officina del paesaggio. Conferenza dell'architetto Silvio Prota dell'associazione culturale LIVE ART: CÉZANNE E LA NATURA. Dialoghi e immagini alla scoperta del grande artista.

Il maestro di Aix-en-Provence sperimenta nuove soluzioni espressive e il paesaggio è uno dei temi principali della sua ricerca.

Evento a ingresso libero.

Domenica 8 aprile, ore 14.00

Officina del paesaggio. Terzo appuntamento con il laboratorio creativo per bambini I GIARDINI DELL'ARTE dal titolo Alberi in punta di dita.

Questa volta i piccoli artisti sperimenteranno la tecnica del pittore Paul Klee.

Iscrizione obbligatoria a: info@museosalterio.it

Sabato 14 aprile, ore 9.30

Officina del gusto: "IL RISO: dall'antipasto al dolce", un corso per realizzare e degustare un menù con protagonista uno dei capostipiti della cucina lombarda.

Iscrizione obbligatoria ad amicidelmusa@museosalterio.it.

Domenica 15 aprile, ore 15.30

Officina del paesaggio: "Le città di Keith Haring", quarto ed ultimo appuntamento con il laboratorio creativo per bambini I GIARDINI DELL'ARTE.

Questa volta i piccoli artisti sperimenteranno la tecnica del pittore Keith Haring.

Posti disponibili terminati. 

 

Sabato 21 aprile, ore 15.00

 

Officina del paesaggio: "Junior Master Photography", un corso per avvicinare i più piccoli al mondo della fotografia.

 

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI RIVOLGERSI A: aimarteinmovimento@gmail.com

 

Venerdì 4 maggio, ore 21.00

 

Officina del paesaggio: "La scoperta della natura", primo di tre appuntamenti per approfondire il rapporto tra arte e natura attraverso le opere dei grandi maestri.

 

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI RIVOLGERSI A: info@associazioneliveart.it. Termine ultimo di iscrizione agli incontri: 30 aprile.

 

 

Le mostre di MUSA

Vi invitiamo a visitare la mostra "O mangi la minestra o salti la finestra": un'antologia di immagini e testi tratti dai più famosi racconti per l'infanzia che parlano di cibo. 

Sono presenti i classici come Pinocchio e Alice nel Paese delle Meraviglie, ma anche i grandi narratori contemporanei come Roberto Piumini e Gianni Rodari.

i testi sono accompagnati dai disegni di Emanuele Luzzati e altri bravissimi illustratori.

…..e tante altre proposte Seguiteci anche su FACEBOOK (www.facebook.com/museosalterio) e INSTAGRAM. Cliccate Mi piace per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività!!!

Vi invitiamo inoltre a scoprire i nuovi allestimenti multimediali del museo: cinque nuovi video e quattro visori per la realtà virtuale!

Le iscrizioni ai corsi/laboratori/eventi sono obbligatorie e si ricevono esclusivamente via mail. IN ALLEGATO LE LOCANDINE CON MAGGIORI DETTAGLI SU CORSI/EVENTI


Orari:

IL MUSEO E’ APERTO IL SABATO E LA DOMENICA DALLE 10.00 ALLE 18.00