Cerca

Cerca nel sito

Itinerari

Benvenuti al Parco Agricolo Sud Milano, un parco ricco di tesori e sorprese. Ogni angolo, ogni strada campestre, ogni terreno coltivato hanno una storia da raccontare: impossibile inserirle tutte in una sola guida, proprio a causa della vastità e delle molteplici realtà di uno dei parchi metropolitani e agricoli più vasti di Europa

Ecco come nasce questa guida: alcuni suggerimenti, per fruire il patrimonio presente all’interno di quest’area agricola protetta, un piccolo breviario per visitare il territorio dei 61 comuni presenti nel Parco, con alcuni itinerari semplici che individuano le quattro diverse finalità che hanno dato origine al Parco Agricolo Sud Milano: la natura, il paesaggio, la storia e l’agricoltura.

Quando siete nel Parco, guardatevi sempre bene attorno a voi: l’unicità di questo territorio saprà sorprendervi in ogni stagione, con visioni, profumi, colori e sapori sempre diversi e mai uguali a sé stessi. Vi auguriamo un viaggio di emozioni all’interno del Parco che abbraccia la Città di Milano.